mercoledì 25 luglio 2012

grissini con la mdp

ritorno dopo tanto tanto tempo parlandovi di un'altra mia passione.........la cucina!
complice l'afa che se ne è andata per un pò....ho riacceso il forno!
e dopo tanto tempo anche la macchina del pane per fare non i classici panini al latte (mio cavallo di battaglia) ma per sperimentare una nuova ricetta..........i GRISSINI!
ho guardato molto in rete....ma non trovavo la ricetta giusta....così ho scelto quella che mi pareva migliore (sul forum di giallozafferano) e l'ho leggermente modificata...
ecco il risultato:


ingredienti:
- 200 ml acqua
- 45 ml olio extra vergine di oliva
- 350 gr farina (io ne uso una bio OO)
- 1/2 panetto di lievito
- 8 gr sale grosso

imposto il programma per l'impasto
quando è pronto lascio a riposo un paio d'ore poi prendo il panetto e lo impasto un altro pò con le mani (se serve aggiungo altra farina)...e poi preparo i grissini.......a questo giro ho aggiunto, semi di papavero, rosmarino, sale grosso e sale nero...



Nessun commento:

Posta un commento